TuEat: educare l’appetito a Roma | LaBrigata.Net

TuEat: educare l’appetito a Roma

Vedi Tutti

Nei lunghi confronti che animano i nostri pomeriggi in cucina, spesso, tra colleghi si parla di quello che cuciniamo e come rapportarci al pubblico dei bambini. Che questo “pubblico” sia pagante, o anche quando i piccoli sono i nostri figli o nipoti. Cosa, ma soprattutto come, preparare le pietanze per i bambini? Quanto è importante dar loro una corretta educazione alimentare? Come fargli capire la stretta connessione tra alimentazione e salute?

L’evento «TuEat: l’appetito vien giocando», ideato e organizzato da Comunicazione 2000, agenzia italiana di comunicazione e organizzazione di eventi specializzata tra l’altro nella realizzazione di format legati al food, ci aiuterà ad educare e ad arricchire le nostre conoscenze a riguardo.

L’appuntamento è negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 9 al 11 giugno. Tre giorni ricchi di attività per i bambini e per gli adulti: cibo, street food, corsi di cucina, laboratori didattici e showcooking. Lo scopo di «TuEat» è di creare informazione su tre aspetti fondamentali della nostre abitudini alimentari: la selezione dei prodotti, i metodi di preparazione e l’educazione alimentare spiegata in modo semplice, così da formare anche i più piccoli. I corsi di cucina si possono acquistare anche nei giorni precedenti la manifestazione tramite circuito TicketOne.

L’Accademia di Cucina «Coquis» si occuperà dell’approfondimento dei temi legati ai metodi di cottura e ad insegnare a tutta la famiglia come realizzare interi menu utilizzando ingredienti di stagione. Immancabili quindi lo showcooking di chef Angelo Troiani, direttore dell’Ateneo «Coquis» e patron dei ristoranti stellati Il Convivio ed Acquolina, di venerdì 9 giugno alle ore 19, quello di sabato 10 alle ore 12 di chef Luciano Spartaco Di Carlo, resident chef di «Coquis» e quello tenuto da Pino Arletto, coordinatore didattico pizzeria «Coquis», di domenica 11 giugno alle ore 13.

L’area ristoro, aperta lungo i tre giorni di manifestazione, sarà gestita da chef Angelo Troiani e i suoi ragazzi.

Molti saranno i laboratori didattici gestiti dalla Fondazione Campagna Amica, in cui si illustreranno gli aspetti da tenere in considerazione quando si scelgono le materie prime e come cucinare frutta e verdura nel modo più corretto. A completare l’offerta didattica anche gli showcooking di chef Alessandro Circiello, volto noto di Rai Gulp. Ad accompagnare ed animare la manifestazione ci sarà la musica di Dimensione Suono Roma.

TuEat: l’appetito vien giocando

Roma 9 – 11 giugno 2017

Auditorium Parco della Musica

SITO INTERNET – Facebook – Twitter

Lascia un commento

ULTIMI VIDEO

9 Aprile 2018

Il Convivio Troiani si rinnova e apre le porte al pubblico con un nuovo look e due linee di cucina

IL CONVIVIO TROIANI. UN NUOVO CONCEPT, ANZI QUATTRO. Il Convivio si rinnova. Il ristorante dei fratelli Troiani cambia pelle con un concept tutto nuovo, ispirato alla […]
21 Settembre 2017

De Manincor: ecocompatibilità al servizio della cottura perfetta

«De Manincor fabbrica cucine da cinque generazioni». Questa la frase di apertura del sito internet di uno dei produttori di strumenti professionali per cucine di maggior […]
14 Settembre 2017

Davide Del Duca: tra talento e cura dei giovani

Davide Del Duca è uno di quelli che parla chiaro, senza troppi, inutili, giri di parole. Uno chef dal pensiero autonomo, convincente e lucido. Non segue […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato e seguire LABrigata inserisci qui sotto la tua mail
X