TuEat e Coquis: che corsi seguire, cosa mangiare e perché | LaBrigata.Net

TuEat e Coquis: che corsi seguire, cosa mangiare e perché

Coquis – Ateneo della cucina italiana è da sempre impegnato nella formazione professionale del personale di cucina ed è organizzatore di corsi amatoriali dedicati a grandi e piccini. Il suo obiettivo è infatti quello di creare cultura riguardo la buona tavola, affiancando alla didattica momenti di svago e divertimento.

Presso l’evento TuEat, Coquis terrà mini corsi di cucina per insegnare a tutti piatti semplici e facilmente replicabili a casa, per imparare a cucinare e mangiare sano a tutte le età. Nella tre giorni 9-11 giugno, presso l’Auditorium Parco della Musica, si alterneranno momenti dolci, con la spiegazione del classico Muffin tanto amato dai piccini, a lezioni su come preparare la pasta fresca fatta in casa insieme alla pizza, altro marchio di fabbrica della dieta mediterranea. 

I MUFFIN

I muffin sono dei piccoli tortini inglesi simili al plum cake, ma di forma ridotta, soffici e gustosi. Vengono preparati e serviti in monoporzioni di forma tonda ed hanno la consistenza di un morbido pane. La semplicità di preparare in autonomia il dolce perfetto per la colazione o la merenda.

LA PASTA FRESCA

Alla base del patrimonio culinario italiano c’è la pasta e la tradizione ci impone di imparare a farla a casa.
La genuinità degli ingredienti e l’amore per la cucina sposano il gusto della tradizione. Dalla sfoglia tirata con il mattarello, si ricavavano già tantissimi anni fa, le più variegate forme. Coquis consiglia l’uso di prodotti genuini oltre a condividere con qualcuno il piacere di creare qualcosa con le proprie mani.

LA PIZZA GENITORI E FIGLI

“Pizza Genitori Figli” è condivisione di compiti nella preparazione di impasti e condimenti. L’obiettivo è quello di creare una vera squadra di lavoro tra genitore e figlio facendo in modo che insieme si impari le preparazioni divertendosi. La pizza, un alimento povero ma nobile, è composta da differenti impasti, realizzabile con cotture e temperature diverse, da gustare in piedi o a tavola, a casa o fuori casa. Oggi è riconosciuta come uno dei simboli del buon cibo italiano. Coquis vuole insegnare ad utilizzare le diverse miscele di farine e conoscere le tecniche di impasto, lievitazione e cottura. Il risultato, con la giusta scelta degli ingredienti, sarà una gustosa e croccante pizza cotta nel forno come a casa.

PIZZA SHOW

La magia della pizza, unita all’esperienza del grande Maestro Pizzaiolo Pino Arletto insieme a Jacopo Mercuro, daranno vita ad un vero e proprio Show. Si potrà partecipare alla spiegazione, carpirne i segreti e al termine assaporarla.

Lascia un commento

ULTIMI VIDEO

9 Aprile 2018

Il Convivio Troiani si rinnova e apre le porte al pubblico con un nuovo look e due linee di cucina

IL CONVIVIO TROIANI. UN NUOVO CONCEPT, ANZI QUATTRO. Il Convivio si rinnova. Il ristorante dei fratelli Troiani cambia pelle con un concept tutto nuovo, ispirato alla […]
21 Settembre 2017

De Manincor: ecocompatibilità al servizio della cottura perfetta

«De Manincor fabbrica cucine da cinque generazioni». Questa la frase di apertura del sito internet di uno dei produttori di strumenti professionali per cucine di maggior […]
14 Settembre 2017

Davide Del Duca: tra talento e cura dei giovani

Davide Del Duca è uno di quelli che parla chiaro, senza troppi, inutili, giri di parole. Uno chef dal pensiero autonomo, convincente e lucido. Non segue […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato e seguire LABrigata inserisci qui sotto la tua mail
X